Previsioni meteorologiche per l'Estate 2019

 

Sizigia Estiva del 17.06.2019, 08h 30m 40s tu.

Horoscopo

 

 

 


Il Sole è nell’undicesimo luogo a 25°15’ Gemelli domicilio di Mercurio, triplicità di Saturno e confini di Marte. Mercurio e Marte hanno col Sole un parallelo di declinazione, mentre Saturno e Giove hanno un antiparallelo, quest’ultimo è in aspetto ai luminari per opposizione al Sole e congiunzione alla Luna, stando il luminare notturno nel domicilio di Giove in Sagittario. L’angolo seguente è l’Oroscopo dove sorgono 24°48’ di Leone, domicilio e triplicità del Sole e confini di Marte. Marte e Mercurio sono congiunti a meno di un grado in Cancro insieme al Nodo Nord e si oppongono a Saturno ancora di moto retrogrado. Marte è nella fase di tramonto eliaco vespertino. La signoria della figura è di Marte e Mercurio con la partecipazione di Giove e Saturno. Marte e Mercurio sono congiunti a Polluce (ma), all’Imo Cielo si trova Zubenelgenubi (sa-ma), Giove è congiunto a Shaula dello Scorpione.
Marte e Mercurio congiunti portano caldo e secco nella stagione e smodato per l'opposizione di Saturno e per essere questi astri congiunti con la Beta dei gemini Polluce di natura Marte. E' nella natura di Marte di corrompere l'aria attraverso un ardore soffocante e venti caldi che generano grandini, tempeste, fulmini, ma assenza o scarsità di pioggia.

Ingresso in Cancro 21 Giugno 2019, 15h55m35s tu.
Qualche ora prima dell’ingresso, la Luna ha raggiunto prima il trigono con Venere poi il sestile con Giove e si applica Sole per raggio di trigono. Il Sole ha una congiunzione larga e un parallelo di declinazione con Venere. Il 24 giugno, la Luna raggiunge il quadrato con Venere e Giove. Venere e Giove hanno fra loro una opposizione eclittica e nel mondo e sono in antiparallelo di declinazione. Marte è in fase di tramonto eliaco vespertino ed è congiunto a Mercurio pur essendo un aspetto in deflussione. Insieme al Sole c’è Haedus (ma-me), con Marte e Mercurio le tempestose Castor (ju-me) e Pollux (ma). Accompagnano Venere Sirius (ma) e Algol (ju-sa), sorge Rasalhague (sa-ve) mentre a culmine inferiore troviamo l’Urna (sa-ju) e Fomalhaut (me-ve). Giove e Venere promettono una prevalenza di tempo sereno e temperato, ma Marte e Mercurio turberanno la temperie con rovesci e temporali e con periodi di arsura. Incendi.

25 Giugno 2019 9h46m13s tu.
La Luna è a 3°34’ Ariete domicilio di Marte. Marte è invisibile in tramonto eliaco vespertino trigono alla Luna, opposto e in antiparallelo di declinazione a Saturno, congiunto a Mercurio nel mondo e nello zodiaco e in parallelo di declinazione. Marte, Mercurio e Venere sono in antiparallelo di declinazione con Saturno. Venere, a19°56’ Gemelli, è nel decimo luogo e Giove a 17°39’Sagittario, si trova al culmine inferiore; Giove e Venere sono tra loro opposti nello zodiaco e nel mondo e in antiparallelo di declinazione. Col Sole c’è Betelgeuse (ma-me), con la Luna Deneb(me ve), sorgono Denebola (sa-ve) e la Chioma di Berenice (mo-ve), culminano Aldebaran(ma ve) che ostacola le piogge, Almaaz (ma-me) e Haedus (ma-me). Tempo sereno e venti caldi.

02 Luglio 2019, 19h16m07s tu.
Saturno sta sorgendo a 17°42’ Capricorno insieme al Nodo Sud. I Luminari sono a 10°37’ Cancro nel sesto luogo. Sono in parallelo mondano con Marte e Mercurio. Mercurio è in tramonto eliaco vespertino. Giove e Marte hanno dignità sulla sizigia e sull’angolo seguente e Marte si presenta sul grado della precedente eclissi di Luna del 21 Gennaio 2019. La Luna si opporrà il giorno seguente, il 3 Luglio 2019 alle 7:02, a Saturno. Culmina al Medio Cielo Zubenelgenubi (sa-ma) tempestosa, mentre al culmine inferiore ci sono Alphard(sa-ve) e Almaaz (ma-me); coi Luminari troviamo Haedus (ma-me) e Procione (ma me) tempestosa, con Marte e Mercurio Capella (ju-sa) e Polluce (ma), anch'essa tempestosa. Turbolenze, tuoni e localmente possibili grandinate, diminuzione della temperatura.

09 Luglio 2019, 10h54m46s tu.
Saturno è congiunto al culmine inferiore nel quarto luogo ed è in aspetto preciso coi luminari, quadrato alla Luna e opposto al Sole. In particolare col Sole ha anche un antiparallelo di declinazione. Il Sole è a 16°58’ Cancro e la Luna a 16°58’ Bilancia entrambi segni umidi. Mercurio ha cambiato di moto divenendo retrogrado il giorno precedente separandosi così dalla congiunzione con Marte. Venere a 7°08’ di Cancro, culmina al Medio Cielo congiunta e in parallelo di declinazione col Sole. Detiene inoltre il domicilio della Luna e dell’Oroscopo, la triplicità di Sole e Medio Cielo del quale ha pure i confini. Culmina al Medio Cielo Sirius (ma) ardente, mentre all’Imo Cielo l’Occhio dell’arciere (su-ma), insieme alla Luna c’è Arcturus (ma-ju) Tempestosa (grandine), insieme a Marte e Mercurio c’è il Praesepe (ma mo) che aumenta l’umidità. Aumento dell’umidità, Afa.

16 Luglio 2019, 21h38m14s tu.
Questa sizigia è un’eclissi di Luna parziale, la fase centrale precede di qualche minuto prima il plenilunio alle 21h 30m 32s tu, per il tempo dell'eclissi l’Hor è a 29° Pesci e il MC a 29°Sagittario.
La Luna è il luminare del tempo, è nell’undicesimo luogo a 24°04’ di Capricorno, domicilio e confini di Saturno, esaltazione di Marte. Saturno si trova a16°40’ di Capricorno nella vis luminis della Luna e nello stesso segno anche il Medio Cielo a 1°18’. Venere è in fase di tramonto eliaco mattutino, congiunta al Sole, opposta e in antiparallelo di declinazione alla Luna e a Saturno. L’angolo seguente è l’Oroscopo a 2°32’ di Ariete, domicilio di Marte, triplicità e confini di Giove. Giove è in trigono con Marte e nel mondo con Mercurio muovendo così un poco l’aria. Dominio di Marte per le dignità sulla Luna e sull’angolo, Venere e Saturno per aspetto. Anche Mercurio è in aspetto coi Luminari, congiunto al Sole e opposto alla Luna, ed è in trigono a Giove nel mondo aprendo le porte ai venti localmente. Culmina al Medio Cielo la Freccia dell’arciere (ma mo) e all’IC Betelgeuse (ma-me). Insieme a Saturno ci sono Deneb (me-ve) e Altair (ma-ju), con Mercurio Pollux (ma) e Castor (ju-me) tempestose, mentre con Marte c’è il Praesepe (ma mo) che promette precipitazioni piovose. Precipitazioni leggere che liberano l’aria dalle foschie dei giorni precedenti.


25 Luglio 2019, 01h19m00s tu.
La Luna è nell’undicesimo luogo a 1°51 di Toro domicilio e confini di Venere. Venere è in fase di tramonto eliaco mattutino, congiunta a Sole e Mercurio. Marte e Giove hanno fra loro un angolo preciso di trigono, Giove e Saturno sono in parallelo di declinazione. Venere e Mercurio sono insieme all’ardente Sirius (ma), all’occaso tramonta Rukbat Alrami (ju-sa), mentre all’Imo Cielo culmina Regulus (ma-ju), Giove è con l’Aculeo dello Scorpione (M7) (ma-mo) e Saturno con Occhio (su-ma) Rasalhague (sa-ve). Questa parte della stagione temperata grazie a qualche pioggia improvvisa.


01 Agosto 2019, 03h11m42s tu.
I Luminari sono nel primo luogo, a 8°37’ di Leone triplicità di Giove e confini di Venere. L’angolo seguente è l’Imo Cielo a 10°48’ di Bilancia domicilio di Venere, esaltazione di Saturno, triplicità e confini di Mercurio. Venere ha la signoria di questa figura perché si applica alla congiunzione coi luminari e ha con loro un parallelo di declinazione. Venere è orientale e invisibile. Mercurio partecipa per essere in fase di levata eliaca mattutina. Assieme a Venere ci sono due stelle tempestose: Procion(ma-me) e Asino boreale (ma-su), Mentre coi Luminari ci sono Sirius (ma) ardente, Praesepe (ma-mo) che inumidisce fortemente l’aria e Asino australe (ma-su) tempestosa. Culmina al Medio Cielo la nebula M31. Aumento dell’umidità. Afa. Possibili temporali e piogge.


07 Agosto 2019, 17h30m53s tu.
La Luna si trova a 14°56’ di Scorpione nel nono luogo. La Luna è in quadrato con Venere e Marte che tra loro non sono in aspetto. Giove ha un triangolo preciso col Sole e Venere è congiunta al Sole. Mercurio è appena tramontato ed è in quadrato mondano con la Luna. Insieme alla Luna c’è Zubenelgenubi (sa-ma) tempestosa, Con Venere e il Sole ci sono Menkalinan (ju-sa) e Asino borale (ma-su) tempestosa, con Mercurio ci trova Alphard (sa-ve). Sorgono M31, Muso Capr(sa-ve), Scheat (ma-me) e Dabih (ve ma), culminano Alphecca(me-ve) e Zubenschamali (ju-me) tempestosa. Temperature elevate. Possibilità di temporali.


15 Agosto 2019, 12h29m17s tu.
Il Sole è a 22°24’ di Leone nel nono luogo, congiunto strettamente a Venere. L’angolo seguente è a 11°58’ Vergine domicilio ed esaltazione di Mercurio e triplicità e confini di Venere. Mercurio è in fase di tramonto eliaco mattutino. Giove è tornato diretto il giorno 11 a 14°32’ di Sagittario e forma col Sole un triangolo eclittico e mondano. Dominio di Mercurio per le dignità su Sole e angolo e di Venere per le dignità sull’angolo e il forte aspetto col Sole, partecipazione di Giove per l’aspetto col Sole e il suo cambio di moto. Insieme a Mercurio c’è il Praesepe (ma-mo) che aumenta l’umidità e la foschia, con Giove c’è Antares(ma-ju) tempestosa. Sorge Rasalhague (sa-ve), tramonta Rigel (ju-sa), mentre passano all’ Imo Cielo l’Urna (sa-ju) e Fomalhaut (me-ve). Piogge e venti.


23 Agosto 2019, 14h56m11s tu.
Venere defluisce dalla congiunzione col Sole e si applica alla congiunzione di Marte che si perfezionerà il 24 Agosto alle ore 17:05 tu. Mercurio è in fase di tramonto eliaco mattutino e detiene il domicilio sui Luminari infatti la Luna è a 0°12’Gemelli, mentre il Sole è a 0°12’ di Vergine. La luna ha un forte aspetto con Mercurio mentre il Sole ha un forte aspetto con Marte e Venere. Procione (ma-me), tempestosa, è all’Occaso, la Luna è con Pleiadi (mo-ma), il Sole con Regulus (ma-ju). Venti, piogge e temporali.


30 Agosto 2019, 10h36m58s tu.
I Luminari si congiungono a 6°47’ di Vergine nel decimo luogo e sono in aspetto con tutti i pianeti in particolare defluiscono per corpo da Mercurio e si applicano aMarte ha superato i Luminari solamente di un grado e detiene il domicilio dell’Oroscopo, angolo seguente. Anche Mercurio e Venere hanno un forte aspetto di congiunzione con Sole e Luna e pure con Marte. Mercurio detiene domicilio, esaltazione e confini sui Luminari e confini sull’Oroscopo, triplicità sui Luminari e l’angolo. Dominio di Mercurio e Venere partecipazione di Marte. Culmina Regulus (ma-ju) tempestosa, sorgono Zubenelgenubi (sa-ma) e (ju-me) tempestose, tramonta M31. Piogge e venti caldi.


06 Settembre 2019, 03h10m23s tu.
La Luna procede verso la congiunzione di Giove suo signore del domicilio nel quarto luogo. Culmina Algol (ju-sa), tramonta Fomalhaut (me-ve) e insieme a Venere c’è Denebola (sa-ve) a preannunciare il cambiamento imminente. Persistono temperature elevate. Tuoni e lampi anche senza pioggia, localmente possibili grandinate.